Offerta formativa Università degli Studi di Firenze

La follistatina-344 è un potente e potente inibitore della miostatina. La follistatina è emersa come un potente antagonista della miostatina che può aumentare la massa muscolare e la forza. È un candidato molto promettente per il trattamento futuro di pazienti con malattie genetiche come la distrofia muscolare. Pansini”della Società Italiana di Ostetricia e Ginecologia (1992), Premio “P.G. Chiodini” della Società Italiana di Endocrinologia (1999), Premio Internazionale “Arnaldo Bruno” dell’Accademia Nazionale dei Lincei (2001), Endocrine Society Award per la migliore pubblicazione sul Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism (2007), McIlrath Guest Professorship, University of Sydney, Sydney, Australia (2011), Rogerio A. Lobo Award per le migliori pubblicazioni su Reproductive Sciences (2014).

  • È un candidato molto promettente per il trattamento futuro di pazienti con malattie genetiche come la distrofia muscolare.
  • La funzione principale della follistatina è il legame e la bioneutralizzazione dei membri della superfamiglia TGF-β, incl.
  • La follistatina è emersa come un potente antagonista della miostatina che può aumentare la massa muscolare e la forza.
  • La ricerca scientifica ha dimostrato che l’inibizione della miostatina da parte del suo inibitore, la follistatina, ha provocato un notevole aumento della massa muscolare.

La follistatina-344 è una glicoproteina autocrina prodotta dalle cellule follicolostellate (FS) dell’ipofisi anteriore. La funzione principale della follistatina è il legame e la bioneutralizzazione dei membri Primobolan (Metenolone) injection della superfamiglia TGF-β, incl. La ricerca scientifica ha dimostrato che l’inibizione della miostatina da parte del suo inibitore, la follistatina, ha provocato un notevole aumento della massa muscolare.

Felice PETRAGLIA

E’ Fellow ad Eundem del Royal College of Obstetricians and Gynecologists.